DREAMGIRLS

Questo favoloso musical (Dreamgirls, appunto!), me lo sono perso quando era uscito al cinema… per fortuna che ora è uscito in DVD e così ieri sera me lo sono noleggiato.
La trama è molto semplice: negli anni 60-70 tre amiche cantanti inseguono il successo e ottengono un ingaggio come coriste per un famoso cantante. Questo sarà il loro trampolino di lancio verso la realizzazione del loro sogno. Ma un maneger interessato solo al lato economico del loro successo le metterà l’una contro l’altra dividendole… Non vi dico altro altrimenti vi rovino la visione. Il film è un susseguirsi di canzoni trascinanti, costumi elegantissimi, tradimenti e riconcigliazioni. Insomma se vi piacciono i musical questo è da NON perdere.
Colpisce, in tutti i sensi, il talento dell’esordiente Jennifer Hudson (che per inciso non ha vinto l’ultima edizione di American Idol, ma ha vinto un oscar come miglior attrice non protagonista!) che con la sua voce riesce ad emozionare con ogni canzone che interpreta. Mi è piaciuta molto la bravissima Beyonce Knowles (questo sito non perdetevelo perché è talmente bello che merita d’essere visto!) che incanta con la sua voce nell’interpretazione di Listen (secondo me la canzone più bella del film!). E per ultimo Eddie Murphy, nelle versione inedita di cantante: bravissimo.
Insomma il film merita d’essere visto… se non altro per sognare un po’…
A presto.

PS: sabato 2 giugno, Laura Pausini Live allo stadio di SAN SIRO MILANO… IO CI SARO!!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...